Che repertorio propone un cantante che fa piano bar?

Che repertorio propone un cantante che fa piano bar?

Lo spettacolo di Piano Bar fatto da professionisti, che oltre alla grande passione hanno anche una vasta esperienza, è un tipo di intrattattenimento completo che racchiude in se tante fasi di un unico spettacolo con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico.

Nel caso specifico di un Matrimonio l’artista che si esibirà dovrà seguire le varie fasi del ricevimento, intrattenendo gli ospiti dal cocktail di benvenuto fino alla fase finale dei balli. Ecco cosa aspettarsi da uno spettacolo di Piano Bar:

Cocktail di benvenuto

Durante questa fase gli ospiti inizieranno ad arrivare alla location e troveranno una musica di sottofondo jazz o chillout. Questo accoglierà gli ospiti e li accompagnerà per tutta la fase iniziale del ricevimento, lasciando piena libertà di parlare e di servirsi ai vari buffet organizzati per loro.

Pranzo o Cena

Durante il pranzo o la cena di Matrimonio l’artista inizierà a proporre i primi pezzi per allietare le lunghe attese tra una portata e l’altra. In genere qui viene proposta una selezione di canzoni italiane o straniere di successo con un feeling abbastanza soft per non disturbare troppo eventuali chiaccherate tra gli ospiti.

L’artista farà delle pause dopo l’arrivo delle principali portate, lasciando una musica di sottofondo. Queste pause serviranno sia per far riposare l’orecchio degli ospiti sia per permettere all’artista di mangiare velocemente.

Con l’avanzare del pasto l’artista proporrà pezzi più coinvolgenti e movimentati. I primi ospiti inizieranno anche a fare karaoke. L’artista è sempre dotato di microfoni aggiuntivi e di un computer capace di mostrare i testi delle canzoni in tempo reale. Dove disponibile si potrà collegare un video proiettore per agevolare la visione dei testi a tutti gli invitati.

Il repertorio di un artista Piano Bar è talmente vasto che per gli ospiti è possibile effettuare richieste di ogni tipo. In genere verranno tutte esaudite senza alcun problema.

Seguendo la reazione del pubblico lo spettacolo diventerà sempre più intenso proponendo già i primi brani ballabili.

Taglio della torta

Durante il taglio della torta è d’obbligo cambiare completamente registro e focalizzarsi sugli sposi. In genere gli sposi concordano in precedenza uno o più brani  da far eseguire durante il taglio della torta.

L’artista riesce quasi sempre ad organizzarsi con la diffusione della musica anche se il taglio della torta viene svolto in locali adiacenti. Grazie ai microfoni wireless non sarà un problema continuare lo spettacolo anche in questo caso.

Balli e festeggiamenti

L’ultima fase del ricevimento di matrimonio prevede il massimo coinvolgimento del pubblico. L’artista cercherà di far ballare tutti i presenti, dai più piccoli ai più adulti, spaziando tra una serie di brani adatti al pubblico presente. I generi trattati sono: Disco music, anni ’70 ’80, Balli di gruppo, Salsa e Merengue, Mambo, Funky, e molti altri.

I balli di gruppo sono sempre molto apprezzati nei ricevimenti di matrimonio e riescono sempre a coinvolgere tutti. L’artista riuscirà a portare il suo spettacolo anche su un livello più coreografico, cantando e ballando insieme agli ospiti grazie al microfono wireless.

Vedrete che sarà difficile far fermare gli invitati dopo uno spettacolo così completo e coinvolgente. Ad oggi lo spettacolo di Piano Bar per i ricevimenti di matrimonio è il  più gettonato.

Scopri maggiori informazioni sul Portale della Musica per Matrimonio!

 

Domande correleate:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


− 5 = 4

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>