Musica per matrimonio, quanto in anticipo prenotare?

Musica per Matrimonio, quanto in anticipo prenotare?

E’ bene prenotare con molto anticipo l’intrattenimento musicale per il ricevimento di matrimonio, specialmente se si ha in mente un artista ben preciso.

La maggioranza dei musicisti che operano in questo settore sono molto richiesti per serate nei locali, feste private e ricevimenti di matrimonio. Dato che in genere i matrimoni si svolgono in primavera/estate e solitamente nel fine settimana e considerato che i musicisti non effettuano quasi mai più di un matrimonio al giorno, ecco che ogni artista avrà una disponibilità molto limitata.

Per questa ragione i musicisti e cantanti più gettonati hanno prenotazioni a partire da anche sei mesi prima dell’evento. Generalmente però basterà attivarsi almeno tre o quattro mesi prima per avere la certezza di ciò che si è scelto. Ecco nascere anche la necessità di versare un acconto all’artista, che altrimenti non potrebbe riservare il giorno per il vostro matrimonio.

Tuttavia molti si riducono all’ultimo mese per la prenotazione della musica per il matrimonio trovando solo gli artisti meno richiesti o alle prime armi, che molto probabilmente vi riserveranno delle sorprese poco piacevoli.

Domande correleate:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


8 + = 14

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>